termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Articolo 1 - Oggetto Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito "www.zerbinisumisura.it" appartenente a My Service sas  con sede legale in Via Appia Antica n. 31 81020 Casapulla (CE) P.I. 03318920612. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con esclusione di soggetti (commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc.) che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al c.d. “Codice del Consumo”, approvato con Dlgs n. 206/2005 e, per quanto riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta a quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003 in merito alle disposizioni sulla "privacy".

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la società My Service sas , di seguito “Zerbini su misura”, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la My Service sas stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente con essa concordate per iscritto.

Articolo 3 - Impegni del cliente Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito “Zerbini su misura” prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

Articolo 4 - Modalità d'acquisto “Zerbini su misura” è un sito telematico di vendita di prodotti di tappeti, passatoie, moquette su misura e accessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Confermando una prima volta l'acquisto, verrà inviato un messaggio di posta elettronica al Cliente contenente un riepilogo del materiale ordinato comprensivo delle spese di trasporto. Il contributo per il trasporto, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso, del volume e della destinazione dell'ordine effettuato (totale dei prodotti inseriti nel carrello). Confermando l’ordine, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un nuovo messaggio di posta elettronica contenente il Numero di riferimento ed il dettaglio del proprio Ordine.

Articolo 5 - Pagamenti Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine tramite il servizio certificato Paypal, oppure entro 5 giorni lavorativi dall'esecuzione dell'ordine se effettuato tramite bonifico bancario.

Articolo 6 - Consegna prodotti I prodotti acquistati saranno consegnati  all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di My Service sas potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per My Service sas. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per “Zerbini su misura” e salva la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata non oltre i 15 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine per la merce in stock, ed entro 30 giorni per le realizzazioni su misura. Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso, del volume e della destinazione dell'ordine effettuato (totale dei prodotti inseriti nel carrello), e sarà reso noto insieme alla conferma d'ordine spedita al cliente. Al ricevimento della conferma d'ordine, il cliente è tenuto a verificare il materiale ordinato e le spese di spedizione preventivate. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso di cui al successivo art. 8, da esercitarsi con le modalità ivi previste, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

Articolo 7 - Garanzie I prodotti acquistati tramite “Zerbini su misura” sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i vizi verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica. La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manipolazione e pulizia del prodotto e in caso di posa scorretta. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Ci riserviamo il diritto di apportare ai nostri prodotti, senza preavviso, ogni modifica necessaria.

Articolo 8 - Diritto di Recesso Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il proprio diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire il bene ricevuto e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Ai sensi dell’articolo 55 comma 2 lettera d) del citato decreto, il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sempre ai sensi del citato decreto si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso Per esercitare il diritto di recesso, il materiale deve essere integro nelle sue confezioni, imballato e senza danni di sorta. Non si accettano nella maniera più assoluta resi su materiale posato, tagliato, o su confezioni che risultino incomplete e aperte. L' unita minima per un reso è una confezione. Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione tramite email all'indirizzo servizioclienti@zerbinisumisura.it , confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: My Service sas , Via Appia Antica n. 31 81020 Casapulla (CE). Entro i trenta giorni successivi dalla restituzione della merce, “Zerbini su misura” procederà al rimborso del costo della stessa e delle prime spese di spedizione secondo le modalità indicate dal Cliente nella Comunicazione con la quale ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recesso. Tale operazione verrà effettuata tramite l'Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. “Zerbini su misura” respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, posato o comunque con modalità diverse da quelle sopra descritte, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Articolo 10 – Forza Maggiore In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, “Zerbini su misura” non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Articolo 11 - Privacy Il Cliente consente espressamente, ai sensi della vigente normativa, alla My Service sas, con sede legale in Via Appia Antica n. 31 81020 Casapulla (CE) - la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e/o diffusione, alle finalità e condizioni di seguito indicate, dei propri dati personali così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso. Al fine di cui sopra il Cliente dichiara di conoscere e consentire che i dati da lui forniti vengano inseriti nella "Banca Dati Clienti My Service sas" e possano essere utilizzati per finalità commerciali, promozionali e/o di vendita nonché per statistiche ovvero per l'invio di materiale redazionale, mediante consultazione, elaborazione o raffronto. I predetti dati potranno altresì essere comunicati ad altre società per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti. L'interessato potrà chiedere conferma della esistenza presso la sede My Service sas dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

Articolo 12 - Giurisdizione e Foro competente Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE).

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Qualora il tappeto o parte del tappeto (bordo) sia momentaneamente esaurito, verrete immediatamente contattati e vi sarà indicata una nuova data di consegna prevista. Potrete così scegliere se aspettare o annullare l’ordine. Il costo per la consegna é subordinato alla dimensione del tappeto ed é indicato al momento della conferma dell'ordine.

Le consegne si intendono effettuate al piano terra. Le consegne in locali superiori al piano terra sono considerate prestazioni supplementari, indipendentemente dal numero dei colli e dal loro volume, e saranno tassate secondo corrispettivi da valutarsi in dipendenza dell'entità della prestazione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente é tenuto a controllare accuratamente il numero dei colli che deve essere uguale a quanto indicato del documento di trasporto, e l'imballo, che deve risultare integro, non danneggiato, non bagnato, e comunque non alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, e dandocene immediatamente notifica via e-mail a servizioclienti@zerbinisumisura.it entro 10gg. dall'avvenuta consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell'ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 5gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.

In caso di tappeti realizzati su misura, il pagamento non verrà stornato, e la merce tornerà in giacenza presso il nostro magazzino in attesa del ritiro da parte del cliente, in aggiunta alle spese sostenute dal corriere per il rientro in sede.

DIRITTO DI RECESSO

Potete restituire i tappeti in entro 10 giorni lavorativi, per qualunque motivo e senza dover dare alcuna spiegazione. Il tappeto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto e imballato accuratamente con lo stesso materiale nel quale vi è arrivato. Rimane a vostro carico solo il contributo per i costi di trasporto della restituzione che viene forfettizzato uguale al prezzo di trasporto precedentemente pagato per tappeto.

Il diritto di recesso è però escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, all’articolo 55 comma 2 lettera d).

Come procedere Inviateci una e-mail a servizioclienti@zerbinisumisura.it con tutti i riferimenti, entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento del tappeto. 1) Verrete contattati per concordare il ritiro. Noi ci occuperemo di tutte le pratiche relative al corriere, dovete solo indicarci una data/ora comoda per il ritiro. 2) Entro 7 gg. lavorativi dalla data di restituzione e verificato che il tappeto è stato restituito nelle condizioni iniziali vi verrà riaccreditato l’importo (al netto delle spese per il trasporto ) sulla carta di credito, spedito un assegno o, a vostra scelta, potrete utilizzare l’importo per l’acquisto di un altro tappeto.